Logo AreaNapoli.it

D'Agostino: "Napoli, sei il mio rimpianto più grande. Tra Allegri e Conte so chi scegliere"

Gaetano D'Agostino, ex calciatore che in carriera ha vestito le maglie di Roma, Udinese e Fiorentina, tra le altre, ha raccontato alcuni aneddoti della sua carriera.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/12/2025 17:05 - Interviste
D'Agostino: Napoli, sei il mio rimpianto più grande. Tra Allegri e Conte so chi scegliere

Ai microfoni di "Le foot toujours", format di "Cronache di Spogliatoio", è intervenuto Gaetano D’Agostino, ex calciatore di Roma, Udinese e Fiorentina, che ha risposto ad alcune domande a raffica. Non è mancato un passaggio sul Napoli, che lo corteggiò a lungo senza riuscire mai ad acquistarlo.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Il giocatore più forte con il quale ho giocato è senza dubbio Francesco Totti, mentre il mio idolo di infanzia è Marco Van Basten. Il mio gol più bello? Alla Roma, quando indossavo la maglia della Fiorentina: quella partita finì 3-2 per i giallorossi, ma il mio gol su punizione fu molto bello. Per quanto riguarda la squadra in cui avrei voluto giocare, dico Napoli, mi sarebbe piaciuto indossare quella maglia".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Tra Ancelotti e Guardiola scelgo il primo, Carlo. Mentre sul piano musicale tra Vasco e Ligabue dico Vasco. Tra Allegri e Conte non ho dubbi e dico Conte. La mia canzone del cuore? La leva calcistica della classe '68. Giocatore attuale che mi somiglia? Il calcio è cambiato, dunque per questo non esiste uno simile a me. Se non avessi fatto il calciatore avrei lavorato nel settore dell'abbigliamento. Il più grande rimpianto della mia carriera è aver detto no al Napoli".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette